Paolo Casati (Milano, 1977) è creative director e brand consultant. Si laurea alla Facoltà del Design del Politecnico di Milano con una tesi su Fuorisalone.it, matura un’esperienza nel campo del product e interior design per concentrarsi poi sul mondo della comunicazione visiva per il web, user experience, marketing territoriale, produzione eventi e direzione artistica. Dal 2002 svolge attività di ricerca e didattica presso la Facoltà Del Design del Politecnico di Milano, dove è docente a contratto e relatore di tesi di laurea nel campo del design della comunicazione. Nel 2004 riceve la segnalazione per il compasso d’oro e il premio PWI Italian Web Award grazie al progetto Fuorisalone.it. Cura a Milano operazioni di marketing territoriale: oggi Brera Design District, in passato Porta Romana Design, Zona Bovisa, Baseb metriquadri creativi, con particolare attenzione ai modelli di valorizzazione del territorio, sviluppo immobiliare, servizi alle imprese. Consulente per le pubbliche relazioni e la comunicazione di marca, collabora con diverse realtà aziendali per il marketing strategico, branding e concept design.