
Il concorso
Il concorso
Accanto alla manifestazione Agorà Design promuove anche un concorso per far emergere risorse e nuovi talenti presenti nel territorio nazionale e internazionale. Lo spunto per l’edizione 2021 che si terrà dal 30 settembre al 3 ottobre 2021, è ‘L’attimo del progetto – Visioni romantiche e narrazioni del profondo legame tra progettista e progetto’. Ruota intorno all’eureka, a quel momento che gli anglosassoni chiamano insight, lampo di genio, o come lo definisce Ophra Winfrey, l’Aha! moment.
La scintilla che dall’idea porta al progetto.
I partecipanti sono chiamati a raccontare la loro personale visione e proporre progetti inediti e originali seguendo la traccia delle due sezioni principali: LIVING, per l’arredo di interni, e GARDEN per le soluzioni outdoor.
Oltre ai premi in denaro riconosciuti ai vincitori delle sezioni di concorso, a tutti i partecipanti è offerta la possibilità di trasformare il progetto in prodotto. Questo grazie all’impegno dell’azienda Sprech, main sponsor dell’evento, che al termine della manifestazione si impegna a scegliere alcuni dei progetti presentati per realizzare dei prototipi da inserire nel proprio catalogo commerciale: opportunità che non ha eguali in Italia nell’ambito dei concorsi di architettura e design.
Il concorso è gratuito e aperto a tutti, nessun limite di età e nessun titolo richiesto.
È possibile partecipare entro e non oltre lunedì 5 luglio 2021.
Puoi trovare tutti i dettagli nei bandi di concorso.