Il progetto dovrà essere inserito in un CD-ROM/DVD, il motto e il codice numerico di quattro cifre e dovrà prevedere i seguenti elaborati:
- una tavola in formato elettronico che illustri in maniera sintetica ed esaustiva il progetto con sistemi di rappresentazione tridimensionale quali assonometria o prospettiva e che contenga i disegni tecnici con le dimensioni e le soluzioni previste dal progetto. Accettata anche in versione di rendering.
- una tavola in formato elettronico destinata alla libera presentazione di tutto ciò che può essere ritenuto utile alla comprensione del progetto: studio di decori, trattamento superfici, campionatura dei materiali, indicazioni d’uso, ambientazioni etc.
- una tavola riassuntiva, che contenga il maggior numero di indicazioni possibili per la comunicazione del progetto al pubblico (sotto forma di testi e/o immagini) per la comunicazione del progetto al pubblico, atta all’esposizione durante la manifestazione.
- tutti gli elaborati di presentazione del progetto dovranno essere realizzati in formato orizzontale cm 70 x 50 con una risoluzione non inferiore ai 150 dpi.
- i disegni dovranno fare riferimento alle convenzioni comunemente accettate o conosciute; per i disegni di rendering e le altre eventuali realizzazioni, le tecniche di elaborazione sono libere.
- tutte le tavole dovranno pervenire su formato elettronico (CD ROM o DVD).
- ogni tavola esplicativa dovrà essere inviata in formato Jpeg o Pdf e dovrà essere nominata “motto (o un’abbreviazione dello stesso) tav. 01” ecc. (es.: la forza della leggerezza tav. 1 oppure lfdl tav. 1).
- la tavola riassuntiva (art. 8.c) dovrà avere una risoluzione di 300 dpi.
- sulle tavole non andrà inserito alcun identificativo (né numerazione, né motto).
Gli elaborati dovranno, inoltre, essere presentati secondo le seguenti indicazioni: